Servizi e lavorazioni laser
Grazie al know-how acquisito nel corso di molti anni di esperienza nel settore delle lavorazioni al laser e alla variegata gamma di sistemi laser disponibili, il team Kirana può trasferire valore ai propri clienti, permettendo loro di accedere alle soluzioni più innovative nell’ambito delle microlavorazioni laser attraverso un servizio completo: dallo studio di fattibilità di un’applicazione fino alla fornitura di lotti di produzione.
Oltre a supportare il cliente nella risoluzione dei suoi problemi, l’obiettivo di Kirana è di accompagnarlo alla scoperta delle potenzialità delle microlavorazioni laser e di guidarlo nell’individuazione ed esplicitazione di nuove esigenze.
Offriamo un servizio completo che va dallo studio di fattibilità di un’applicazione fino alla fornitura di lotti di produzione.
Kirana ha quattro principali livelli di interazione con i clienti per i servizi di lavorazione laser. Questi livelli vengono di volta in volta adattati in funzione delle esigenze specifiche.
Livello 1. L’interazione con il cliente inizia con la verifica di fattibilità di primo livello e la valutazione di convenienza economica: si tratta di una fase molto veloce in cui si possono dar risposte immediate al cliente o, comunque, nel giro di pochi giorni qualora occorressero alcuni test preliminari per determinare se un materiale possa essere lavorato con le specifiche richieste dall’applicazione in questione.
Livello 2. Il servizio prosegue con la preventivazione, lo studio di fattibilità e la messa a punto dei parametri di processo per lo sviluppo dell’applicazione richiesta. Durante lo studio, si eseguono controlli specifici dimensionali e di qualità e, al termine della lavorazione, che in generale comprende anche la fornitura di campioni prototipali, piccoli lotti o pre-serie in un numero limitato di pezzi, si possono rilasciare certificati di conformità. L’intera fase si può normalmente concludere nel giro di una o due settimane.
Livello 3. Il prolungamento della fase di prototipazione conduce all’industrializzazione del processo, che si traduce nella subfornitura di lotti realizzati in grandi volumi produttivi. Questo servizio è solitamente dotato di una procedura di controllo qualità preventivamente concordata col cliente.
Livello 4. Supporto post-vendita. L’esperienza accumulata nell’ambito di una subfornitura avviata e/o innovazioni nell’ambito della tecnologia proposta, potrebbero portare ad offrire al cliente, attraverso una consulenza tecnologica, nuove soluzioni per un’ottimizzazione del processo produttivo.
Inoltre, in alcuni casi specifici, Kirana può fornire sistemi laser speciali con la collaborazione di partner strategici.